E così anche questa avventura si è conclusa.
Quindi tiro le somme.
Sono state tre serate intense e piacevolissime. L’ideale cornice della cancellata del Parco Sempione, adiacente al chiosco Ponte Tazio, si è ben amalgamata alle opere esposte e alle luci che avevo posizionato. I faretti, acquistati da IKEA, hanno svolto egregiamente il loro lavoro; con una leggera, ma praticamente impercettibile, dominante gialla.
Ciascuna delle serate mi ha visto impegnato almeno sino all’una di notte e durante questo tempo ho avuto il piacere di incontrare amici, parenti ed anche semplici conoscenti, che sono stati prodighi di domande sulla realizzazione e sul concetto di ogni scatto esposto.
L’intero evento ha superato le mie aspettative; ho trovato la location estremamente piacevole e familiare; le stampe si fondevano in modo molto naturale con l’ambiente circostante e con lo sfondo degli alberi del parco che si perdevano nel buio, dando la sensazione che le foto quasi volassero nello spazio.
Molti i commenti positivi sulla qualità di stampa, realizzata direttamente su forex da 3mm, dalla società INPRINTING di Roma (www.inprinting.net). In effetti i neri erano molto profondi e, nonostante fossero di grande formato, nessuno scatto ha perso in nitidezza e dettaglio. Ringrazio pertanto il Sig. Libero Paglia per avermi aiutato nella scelta della modalità di stampa e per aver eseguito un ottimo lavoro.
Ringrazio poi in modo speciale i ragazzi del chiosco: Giuseppe, Marco, Manolo, Gianluca, Martina, Claudia, Flavia, Elena. Mi hanno supportato e coccolato in modo encomiabile per le tre serate.
E poi tutti voi, che avete strappato qualche ora al vostro tempo e agli impegni, per venire a curiosare tra le mie foto. E’ stato, non lo nego, motivo di profonda soddisfazione ed il calore ricevuto dal vostro interesse e dai vostri commenti mi ha realmente emozionato. Avete percepito ed ascoltato il respiro di ogni ombra, ne avete certamente interiorizzato il significato. Alcuni di voi sono tornati due volte e ciò mi ha piacevolmente sorpreso.
Questa è la sequenza delle opere esposte, in ordine logico, così come sono state posizionate, unitamente ad alcuni scatti della location e all’interessante sequenza del processo produttivo.
Le opere esposte sono in vendita; si tratta di stampe di grande formato, dal 50×70 cm, sino ai 175×75 cm. Chi fosse interessato può scrivermi all’indirizzo che si trova sul sito alla sezione contatti.
g
Il cielo non mi è bastato,
ho voluto cercare in questa ombra.
E mi è parso di sentirla respirare ad ogni nuovo passo.
E quanto colore in questo nero,
quante dimensioni tra quelle nuvole,
che non ho sbagliato neanche un pensiero,
non ho sprecato neanche uno sguardo.
Dove c’è molta luce, l’ombra è più nera.
1 Commento. Nuovo commento
… le ho riguardate assieme a tutta la famiglia.
bellissima anche la serie di scatti sul processo di stampa. geniale!!!
è stato bello esserci e vedere le stampe dal vero, ma anche rivederle su monitor è sato emozionante.
grazie
s